Martina Franca
 La città del Festival della valle d'itria

Visita il sito ufficiale del comune

La città del Festival della valle d'itria


Ed ecco a te un’altra città che catturerà i tuoi interessi: splendida e affascinante, "Martina Franca" si estende sulla sommità di una collina tra alti colli dolci e fertili che circondano la Valle d’Itria, favolosa valle dei trulli che ti stupirà con le sue meravigliose case in pietra, abitazioni uniche in tutta la Puglia e perciò meta di turisti e di villeggianti.

Essa è resa unica anche per la freschezza e la salubrità dell’aria, per la singolare bellezza del paesaggio, per il conforto di un’ospitalità aperta e cordiale. Ma ti chiederai quali sono le sue origini…
Martina risale al secolo X quando tarantini e profughi dei paesi vicini cercarono rifugio sulle colline dell’altopiano per sfuggire ai Saraceni e trovarono riparo sul cosiddetto "Monte di San Martino". Passiamo a ciò che potrebbe maggiormente interessarti …
Che ne dici di una passeggiata nella Valle d’Itria, immersa tra le bianche case a cono contornate dal verde delle vigne e di alberi secolari? Attento potresti trovarti di fronte ad un asino, particolare razza martinese. SAPPILO TRATTARE BENE, E’ SEMPRE IL PADRONE DI CASA !!!

Dopo di ciò potresti riposarti assistendo al Festival della Valle d’Itria, importante manifestazione folkloristica del paese, con balletti e spettacoli travolgenti che ti faranno scatenare!


 

User :
 Password :
 




 
 
pulsante 120x60 auto
Informazioni           
120x90_wam